martedì 11 dicembre 2007

Il primo passo

Per cambiare il mio mondo e come mi relazionavo con esso dovevo cambiare me stesso, era l'unico modo possibile.
Per prima cosa dovevo capire cosa c'era che non andava con il mio mondo. La risposta a questa domanda era: "La mia vita sociale (in particolare la vita di coppia) e il mio fisico".
Per capirci non ero una palla di lardo, avevo circa 8 chili di troppo e non si notavano molto (piegherò dopo il perché), ma mi davano fastidio e mi bloccavano quando cercavo di raggiungere l'obbiettivo primario (essere attraente per le ragazze).
A dirla tutta il mio aspetto fisico non influiva veramente se le ragazze erano attratte o no, come ho detto prima non ero grassissimo e comunque alle ragazze francamente non importa molto il tuo aspetto fisico, sono attratte da altro. Però bloccava me, mi rendeva timido, mi faceva credere di non essere adatto. Dovevo cambiare.

Se senti che la mia storia un po' ricorda la tua allora puoi sentirti fortunato, perché una via di uscita c'è, mi è costato molto tempo per trovarla e renderla mia, ma tu sarai più fortunato perché potrai imparare direttamente dai miei errori e dalle mie esperienze e ti sarà tutto più semplice. Perché lo faccio? Perché sono felice. Ho ottenuto quello che volevo e mi sembra di essere in debito con l'universo, voglio quindi divulgare questa mia conoscenza in modo che altri si possano sentire come io mi sento adesso.

Una volta ho sentito una frase molto saggia: "Per poter cambiare il mondo devi prima cambiare te stesso". Io me stesso l'ho cambiato, ho cambiato il mio mondo e se vorrai tu potrai cambiare il tuo. Un'altra frase altrettanto saggia è: "I grandi cambiamenti cominciano con un piccolo passo". Non puoi pretendere di cambiare tutto in un solo grande passo, le cose importanti sono tutte derivate da una miriade di piccoli passi, questi passi presi singolarmente spesso possono sembrare insignificanti, inutili magari, e lo sono singolarmente, ma se appartengono ad uno schema più grande, se fanno parte di un tuo programma allora sono essenziali.

Per questo motivo per cambiare il tuo mondo e diventare attraente per la ragazza dei tuoi sogni devi cominciare con un piccolo cambiamento, questo può essere diverse cose, in realtà è importante principalmente perché così la tua mente si accorgerà che c'è un cambiamento in corso, che non sei più quello di prima.
Ti consiglio di cominciare con qualcosa di piccolo, per esempio potresti cambiare il tuo taglio di capelli... hai sempre avuto i capelli lunghi? Tagliali! Hai sempre tagliato a spazzola i tuoi capelli? Falli crescere! Fatti consigliare qualcosa dal tuo barbiere di fiducia, puoi magari semplicemente cambiare colore di capelli, l'importante è che cambi!

ps. se non puoi cambiare taglio di capelli perché sei essenzialmente pelato bé... puoi sempre fare qualcos'altro (cambia abbigliamento, fatti un paio di lampade,...) come ho detto prima l'importante è fare un primo cambiamento per segnare l'inizio.
pps. se sei calvo ma non lo vuoi ammettere ancora (guardo proprio te con i riporti ridicoli e le zone morte tra i capelli che ti fanno sembrare un frate cappuccino), bé è ora di farlo. Le ragazze che non ti vorrebbero perché sei calvo non ti vorranno nemmeno se sei quasi calvo ed inoltre quelle ragazze non meritano nemmeno il tuo tempo. Però le ragazze a cui non frega se sei calvo o no (la maggior parte te lo assicuro), non saranno però mai attratte dai un ragazzo che si vergogna di quello che è. Quindi sì. Sei pelato. E allora? chi se ne frega. Prendi quella cavolo di gillette fusion e rasati a zero. Te lo garantisco, stai molto meglio così.

Nessun commento: